Blog
if-keep-calm

Niente App, quest’anno naviga offline!

Una delle tante novità di IF2014 consiste nella realizzazione di una versione del sito disponibile anche in assenza di connessione!

Impossibile? No! Grazie all’utilizzo delle tecnologie HTML5 e CouchDB si offrirà all’utente la possibilità di navigare una versione ridotta del sito qualora non fosse disponibile alcun tipo di connessione, né wifi, né 3G.

La versione offline del sito permetterà così agli utenti di consultare sia il programma degli eventi (seppur limitato ai soli contenuti testuali), sia il proprio my-agenda, con la lista degli eventi preferiti.

L’unica condizione affinché la versione offline funzioni è che l’utente abbia visualizzato almeno una volta la pagina “eventi” del sito IF con lo stesso (o gli stessi) device che lo accompagneranno durante il Festival.

 

Come risolvere (eventuali) problemi con Safari

Il crash è dovuto ad un bug di Safari che Apple ha fixato con l’aggiornamento a Safari 7.1 (per quanto riguarda OS X) e Safari 8.0 per quanto riguarda iOS.

Come risolvere il problema per le versioni precedenti: affinché il crash non si verifichi è necessario ripristinare Safari (menù Safari–>Ripristina Safari) così da cancellare a fondo la cache del browser.

1959998_10204374892964682_5826559963942566281_n

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *