Recitata in dialetto stretto con lo slung tipico della malavita, attori esordienti e professionisti, maschere perfette della Napoli dei vicoli, non ci sono i buoni, non c’è lieto fine.
E’ Gomorra: uno straordinario successo planetario che ha scardinato le regole della fiction.
La realtà virtuale per entrare nel cuore del backstage delle riprese dai diversi punti di vista degli addetti ai lavori e la realtà dei social che sovverte il piano della verità e della finzione nella narrazione dei protagonisti sul palcoscenico di Internet Festival.
In collaborazione con il Cinema Arsenale.
Questo evento fa parte di Pensavo fosse un’audience invece era community
L’ingresso del digitale e dei social network amplia il numero dei protagonisti delle scene televisive e cinematografiche. Sui set salgono anche coloro che con un device interagiscono con i contenuti, commentano e criticano. Un’audience globale e multicanale che diventa community e sopravvive oltre la durata delle trasmissioni fino, come nel caso della serie Gomorra, a confondere fiction e realtà. Cosa c’è dietro “l’economia dei like”, rito quotidiano dei frequentatori dei social media? Quanto sono libere le community dei social networks? Riflessioni, ironia e esperienze, dagli amori di Tinder al Malammore di Gomorra fino agli abissi dei social media.
Venerdì 7 ottobre: 16.30 – 19.00
Get in touch