Rendere accessibile la Pubblica Amministrazione è un processo che passa anche attraverso una riprogettazione delle modalità di interazione con i cittadini e un utilizzo mirato degli Open Data, il nuovo petrolio necessario per generare servizi a valore aggiunto.
Un esempio è il codesign come modalità per semplificare e digitalizzare il processo informativo di Giovani sì sulle attività e opportunità regionali rivolte a favorire l’autonomia dei giovani destinatari.
L’evento, prevedrà 3 tavoli di confronto tra Regione Toscana, stakeholders, giovani ed esperti per fare una mappatura dei bisogni e raccogliere buone idee. Un facilitatore o una facilitatrice professionista curerà la gestione della discussione e la restituzione dei risultati per ogni tavolo e produrrà un rapporto, che verrà presentato in sintesi in un momento conclusivo di plenaria a tutti i partecipanti.
Promosso da Giovanisì in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e realizzato dalla Cooperativa Sociolab (workshop di codesign).
Get in touch