Tra le app di dating, Tinder è la più nota: il suo nome significa esca e al suo sistema di ‘swipe’ è difficile resistere. Una monologhista milanese mostra schede e infografiche semiserie sull’app che vorrebbe rivoluzionare le relazioni ma che, più spesso, porta a epiloghi mostruosi come apericene e amicizie su Facebook.
Questo evento fa parte di Pensavo fosse un’audience invece era community
L’ingresso del digitale e dei social network amplia il numero dei protagonisti delle scene televisive e cinematografiche. Sui set salgono anche coloro che con un device interagiscono con i contenuti, commentano e criticano. Un’audience globale e multicanale che diventa community e sopravvive oltre la durata delle trasmissioni fino, come nel caso della serie Gomorra, a confondere fiction e realtà. Cosa c’è dietro “l’economia dei like”, rito quotidiano dei frequentatori dei social media? Quanto sono libere le community dei social networks? Riflessioni, ironia e esperienze, dagli amori di Tinder al Malammore di Gomorra fino agli abissi dei social media.
Venerdì 7 ottobre: 16.30 – 19.00
Get in touch