Mi chiamo Gaia Casciari ho 33anni e vivo ad Aulla, ho sempre avuto la passione per la cucina fin da piccola. I miei genitori gestivano un ristorante fino a pochi anni fa ed io mi sono sempre dilettata ai fornelli cucinando in modo tradizionale.
Poi tre anni fa “casualmente” (anche se io non credo al caso, ma penso che tutto accade per un motivo ben preciso) ho scoperto la cucina vegana, il merito è stato di due rondoni trovati caduti dal nido e di un volontario Lipu venuto da me per recuperarli. Si perché è stato proprio il volontario (Antonio con il quale ora siamo anche diventati amici)che era vegano ad incuriosirmi su questo argomento, invita do me ed i miei amici ad una cena vegana e da lì in poi devo dire che è iniziato il mio percorso sono passati ormai 3anni e devo dire che è stata poi tutta una scoperta, un mondo nuovo fatto di ingredienti mai conosciuti prima, un mondo di salute e benessere, di colori, e di amore verso me stessa, verso gli animali e verso il pianeta.
Io non sono una Chef ma una ragazza che vuole solo trasmettere la sua esperienza attraverso la cucina, diciamo appunto una Chef per amore degli animali e della salute.
La cucina mi rilassa e mi diverte insomma è il mio mondo e mi piacerebbe trasmettere anche la semplicità del cucinare vegano, a volte basta solo cambiare ingredienti, uscire fuori dai luoghi comuni, rivisitando un po quello che fino ad oggi è stato considerato la tradizione. Mi piacerebbe molto trasformare questa mia passione in un lavoro, perché credo che non ci sia cosa più bella che poter fare un lavoro che ci piace e che ci diverte.
Cos’ altro dire iniziamo a cucinare???
Aggiungi tuoi eventi alla lista dei preferiti utilizzando la funzioneMyAgenda
Chiudi e torna al sito
Get in touch