Lavora come attore teatrale presso il Teatro Stabile di Innovazione di Rifredi, presso la casa di produzione Tedavì 98, e la compagnia Magnoprog.
Nel 2013 esce il suo primo film da protagonista, “Sta Per Piovere”, scritto e diretto dal regista Haider Rashid.
Nel Marzo 2014 debutta il suo primo spettacolo originale, “La Grammatica della Fantasia”, scritto insieme al fratello Michele Baglioni, e dedicato a Gianni Rodari, in cui Lorenzo è in scena con Maria Paola Sacchetti, per la regia di Riccardo Giannini (prod. Magnoprog).
Nel Febbraio 2015 debutta il suo primo spettacolo di stand-up comedy, “SELFIE”, anch’esso scritto col fratello Michele. Il 28 Luglio 2016 viene fatta la 50 esima replica dello spettacolo, che ha totalizzato più di 25000 spettatori.
Dal 2015 crea contenuti video per il web, e i suoi lavori totalizzano quasi 20 milioni di visualizzazioni.
Nella sua ricerca sull’arte della stand-up comedy guarda alla produzione di comedians come Louis CK, Ricky Gervais, Bill Hicks, George Carlin, Jerry Seinfeld, Roberto Benigni, Daniele Luttazzi, e tanti altri…
Attualmente lavora – sempre affiancato dal fratello – alla stesura di un nuovo spettacolo e di un film, con grande attenzione ai contenuti per il web.
Get in touch