Direttore Commerciale e Marketing di Settore ITEDI – Amministratore e Direttore Generale PUBLIKOMPASS
Profondo conoscitore del mondo digitale (e-commerce compreso), di quello editoriale, delle reti e delle dinamiche commerciali BtoB, esperto di marketing BtoC e di comunicazione.
Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi inizia la carriera al marketing di Publitalia’80 per poi passare in Mondadori Pubblicità come responsabile delle Iniziative Speciali e poi in Mondadori Editore nella Direzione Comunicazione come responsabile della comunicazione pubblicitaria delle testate e dei libri della Casa Editrice. Passa nel giugno 2000 in A. Manzoni & C., prima come Direttore Business Unit Tv e poi come Direttore Business Unit Internet, per diventare Direttore Centrale Marketing del Gruppo Editoriale L’Esperesso.
Nel 2010 in Publikompass come Direttore Marketing Pianificazione e Sviluppo, poi Vice Direttore Generale Pubblicità Nazionale e dal 2013 Amministratore e Direttore Generale.
“Revenue Manager” in ITEDI dal 2013, responsabile oltre che dei ricavi dei canali BtoB e BtoC, di tutte le attività di marketing e di comunicazione dell’Editrice.
Delegato in Fedoweb, Consigliere d’amministrazione di Audiweb e dei consorzi Premium Publisher Network ed Edicola Italiana.
Get in touch