Stefano Quintarelli, imprenditore seriale e business angel, è considerato tra i pionieri del digitale in Italia: ha fondato la prima associazione telematica studentesca nel 1989. Fondatore nel 1994 di I.NET, quotata in Borsa e ceduta a British Telecom, il primo operatore Internet professionale italiano che ha contribuito alla fondazione di parte rilevante dell’ecosistema internet italiano (Clusit, AIIP, AIPSI, MIX, Impara Digitale); Ë stato Presidente di AIIP – Associazione Italiana Internet Provider.
Dopo essere stato Direttore Generale dell’Area Digital del Gruppo24ore, nel 2012 Ë stato candidato indipendente per il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. E’ stato considerato dal Corriere della Sera tra i 30 imprenditori pi˘ innovativi in Italia.
Deputato del Gruppo Misto, Membro dell’intergruppo parlamentare per l’innovazione tecnologica, E’ stato nominato Presidente del Comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale dal Presidente del consiglio Matteo Renzi.
Professore straordinario di Sistemi di elaborazione dell’informazione, Servizi di rete e sicurezza.
Appassionato di digitale, crede fermamente che la cultura dell’innovazione assieme alla tecnologia possa migliorare la società e la vita delle persone.
Get in touch