Eventi
infernet

INFERNET

di Giuseppe Ferlito - Italia, 2015, 115'

ven 07 18:30

Cinque storie si intersecano tra di loro come accade col meccanismo della rete: Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno ed impegnato costantemente in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, rivelerà la sua vera natura; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce ad una gang di ragazzini viziati appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online e infine tre giovani amiche adolescenti, attratte dai soldi facili, decidono di prostituirsi filmando i loro clienti per poi ricattarli.

Introduzione a cura del regista Giuseppe Ferlito (Scuola di Cinema Immagina) e la partecipazione di uno degli attori del film, Leonardo Borgognoni.

 
Questo evento fa parte della traccia tematica Visioni
Chi ha paura di Internet?
Internet è sinonimo di democrazia e libertà. Ma cosa accade quando il Web diventa un’arma pronta a colpire cittadini o grandi potenze? Dal rischioso intreccio di vite di “Infernet” al viaggio nel futuro tra robotica e hacking di ”Lo and behold”, fino al racconto della creazione del virus informatico Stuxnet di “Zero Days”. Una rassegna che indaga i pericoli nascosti nella profondità della Rete.
Venerdì 7 ottobre: 18.30 – 24.00

Location

Cineclub Arsenale
Vicolo Scaramucci, 1-3, Pisa, 56125 PI, Italia
Apri in mappa