Blog
germoglio

Go Green

Verde come il colore simbolo di equilibrio, che trasmette passione e dedizione per la natura, le sue leggi e le sue tradizioni.
Verde come il germoglio che nasce dalla terra e che si trasforma in aria, cibo ma, anche in fibre, cellulosa, materia per costruire e combustibile.
Nello scenario contemporaneo la Rete diventa motore di sostenibilità aiutando a sviluppare “alternative verdi” non solo come modelli di business e produzione, ma anche come modelli di lavoro collaborativi, reperibili, a costi ridotti.
fb-green
Una delle nuove frontiere dell’innovazione sociale ruota intorno a tema del Food.
Il cibo da semplice prodotto si trasforma in “prodotto connesso” grazie allo storytelling e a tecnologie quali i QR Code e la realtà aumentata, ponendo trasparenza e tracciabilità alla base della diffusione di nuovi stili di vita e di consumatori maggiormente attenti e consapevoli.
La Rete non è uno strumento di pubblicità di “prodotti verdi”, ma un ambiente organizzativo dove i concetti di “peer-to-peer”, “open” e “crowd” non sono modelli di consumo, ma modelli di disintermediazione e partecipazione.
Ad #IF2014 Go Green prenderà la forma sia di #openfoodacademy, dove il cibo sarà elemento centrale per una rural social innovation, sia di #ReExpo per ripensare il futuro del cibo e le sfide lanciate da Expo2015.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *