Protagonisti

Guido Gili

Gili foto

Guido Gili è professore di Sociologia della comunicazione e dei media presso l’Università del Molise, dove è stato preside della Facoltà di Scienze umane e sociali (2002-2009) e coordinatore del Dottorato in Sociologia e ricerca sociale (2004-2011). Ha insegnato nelle Università di Bologna, Macerata e LUISS “Guido Carli” di Roma. Tra le sue pubblicazioni: La teoria della società di massa, ESI, 1990; Marketing urbano (con I. Rossi e G. Pesci), Etas Libri, 1994; Il problema della manipolazione: peccato originale dei media?, FrancoAngeli, 2001; La credibilità: quando e perché la comunicazione ha successo, Rubbettino, 2005; La violenza televisiva, Carocci, 2006; La ricerca sull’audience (con E. De Blasio, M. Hibberd, M. Sorice), Hoepli, 2007; Comunicazione, cultura, società (con F. Colombo), La Scuola, 2012; La sfera pubblica nell’era dei media digitali (con M. Hibberd e M. Sorice), numero monografico di “Sociologia e Politiche Sociali”, n.2, 2014.