Protagonisti

Kiko Corsentino

kiko

Consulente ICT, perennemente alla ricerca di sfide da affrontare. Collaboro con diverse aziende coltivando quotidianamente la passione per lo sviluppo, la scrittura e il fare informazione. E qualche azienda l’ho pure avviata (giusto perché i notai vanno fatti lavorare).

Esempio vivente di come anche sotto il metro e settanta si possano realizzare i sogni, inseguendoli con la forza della dedizione e dello studio.

Ho perso da tempo il controllo del mio calendario impegnato fra esperimenti di start up e consulenze che mi proiettano in un mondo così stupendamente denso di problemi, soluzioni, idee e opportunità.

Sono il fondatore di Talent Garden Pisa, un digital coworking space con dentro un venture incubator, uno dei primi esperimenti in Italia col quale mettere d’accordo la freschezza e l’agilità di un coworking con le potenzialità e le opportunità di un fondo di investimento.

Nel 2010 sono stato cofounder di una giovane e dinamica azienda siciliana nota col nome di Contadini per Passione, il progetto più divertente e affascinante a cui continuo a partecipare (avendone automatizzati alcuni processi). Precedentemente, content curator presso alcune redazioni online, oltre che recensore di testi tecnici per la O’Reilly e la Apress (del cui peso soffrono le librerie di casa mia).

Project Manager certificato ISIPM e membro dell’ASSIREP, dal 2013 sono Presidente di ConfInnovazione, il primo sindacato in Italia dedicato allo studio di temi legati a innovazione e nuove tecnologie costituito presso la ConfCommercio di Pisa.
Ogni tanto… provo a riposarmi.