Slawka G. Scarso si è laureata con lode in Economia alla LUISS Guido Carli. Diplomata Sommelier AIS e Sommelier dell’Olio, dal 2004 si occupa di comunicazione enogastronomica e collabora come consulente con varie aziende in Italia. Bilingue italiano-inglese, traduce da e verso l’inglese per testate del settore wine & food.
È autrice dei saggi narrativi Il vino a Roma (2010, Castelvecchi) e Il vino in Italia (2011, Castelvecchi), e dei manuali Marketing del vino (2014, LSWR) e Marketing del gusto (2015, LSWR, con Luciana Squadrilli). Cura la rubrica Vini&Dintorni per Donna Moderna. Scrive anche narrativa.
È docente di marketing del vino e del turismo enogastromico alla LUISS Business School, all’Università di Salerno, alla Fondazione Mach e alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Dal 2005 cura il blog www.marketingdelvino.it, il primo in Italia dedicato a questo settore.
Get in touch