Protagonisti

Vittorio Cino

Vittorio-Cino

Vittorio Cino entrò nella Società Coca-Cola nell’ottobre 2012, ricoprendo il ruolo di Direttore degli Affari Pubblici e della Comunicazione per l’Italia e, recentemente, per l’Albania.

Durante questi quattro anni, la grande esperienza di Vittorio in Affari Pubblici, Gestione delle Crisi e Relazioni con i Media ha aiutato a superare alcune delle maggiori minacce che la nostra Azienda ha dovuto affrontare in Italia, ed è stato responsabile del coinvolgimento e della gestione degli stakeholder istituzionali a livello nazionale ed internazionale durante Expo 2015.
Precedentemente ha lavorato per 5 anni come Direttore Legale e Societario per BG Group (ex British Gas). Fino al 2006, Vittorio ha gestito le Relazioni Istituzionali e Internazionali per Federvini, l’Associazione Italiana di Produttori, Esportatori e Importatori di Vini e Liquori a livello Industriale. In questo ruolo, ha gestito le relazioni governative con l’Unione Europea a Bruxelles. Tra il 2002 e 2003 ha lavorato come Direttore degli Affari Pubblici e delle Relazioni Governative per Weber Shandwich Italia e, fino al 2001, in FB Associati, un’agenzia di consulenza specializzata in attività di lobbying, affari pubblici e relazioni istituzionali.
È membro della FERPI, la Federazione Italiana dei Relatori Pubblici.